Zero gli infortuni del personale RAM dal 20 gennaio 2017

Inserito il 02/08/2017 11:34

RAM e le Certificazioni

Gli enti internazionali preposti confermano alla Raffineria di Milazzo le certificazioni ISO 14001, ISO 9001, ISO 50001 e OHSAS 18001.

Si è conclusa con successo la serie di visite di mantenimento delle Certificazioni Aziendali della RAM. Un iter come sempre complesso, che ha visto coinvolta tutta l’organizzazione aziendale nel corso delle verifiche svolte dagli auditors degli Enti Certificatori internazionali, DNV e Bureau Veritas.

L’azienda ha confermato di saper pienamente soddisfare i requisiti di tutte le norme di riferimento, meritando giudizi più che positivi da parte degli auditors, che in alcuni casi hanno voluto espressamente evidenziare la "professionalità e consapevolezza del personale intervistato" ed il riconoscimento della "leadership dei responsabili" negli ambiti di competenza.

Si tratta di un ulteriore importante riconoscimento della solidità e serietà della società e della cura, dedizione e competenza del personale.

In più la società DNV ha verificato e confermato che il Sistema di Gestione della Sicurezza sviluppato dall’azienda è conforme alle normative internazionali UNI10617.

Entrando nel dettaglio, la norma ISO14001 è legata al Sistema di Gestione Ambientale, la OSHAS18001 è rivolta alla Salute e Sicurezza sul posto di lavoro, la ISO50001 fa rifermento al Sistema di Gestione Energetico mentre la ISO9001 certifica la qualità del sistema di gestione, movimentazione e stoccaggio del propilene.