Inserito il 17/10/2013 08:52

L’impegno RAM per il miglioramento continuo

In relazione a quanto pubblicato su un quotidiano lo scorso 14 ottobre, RAM tiene a precisare che le cifre riportate nell'articolo, espresse in migliaia di euro, non sono corrette.

RAM coglie invece l'occasione per ribadire che l'impegno economico della raffineria, tra spese correnti e spese capitali, in termini di investimenti per Salute, Sicurezza e Ambiente è stato di oltre 75 milioni di Euro per l'anno 2010, 78 milioni di Euro per il 2011, e 94 milioni di Euro nell'anno 2012.

Tali investimenti fanno parte di un impegno economico che gli Azionisti hanno sostenuto negli ultimi 10 anni di circa 1 miliardo di Euro, gran parte volto a migliorare gli altissimi livelli e standard già raggiunti dalla RAM nel campo della Salute, Sicurezza e Ambiente.

E quando si parla di miglioramento, ci riferiamo ovviamente non alla necessità di colmare dei gap rispetto agli standard di legge, bensì a quel processo virtuoso del miglioramento continuo che contraddistingue tutte le attività della Raffineria di Milazzo.

Da ultimo ribadiamo che anche per il quinquennio 2013-2018 sono previsti cospicui investimenti per Salute, Sicurezza ed Ambiente per oltre 425 milioni di Euro per spese capitali e spese correnti.