I nostri collaboratori sono circa 600 e più del 90% proviene dalla provincia di Messina, in particolare dalla Valle del Mela, a conferma dello strettissimo rapporto con il nostro territorio.
Sono le persone, la loro professionalità altamente specializzata e il loro senso di responsabilità, che ci permettono di mantenere elevati standard operativi. Il fatto che la totalità dei dipendenti abbia un contratto a tempo indeterminato e il basso tasso di turnover confermano la solidità dell’azienda e della sua squadra. Circa il 60% dei nostri collaboratori lavora su turni, un assetto organizzativo garantisce l’attività a ciclo continuo.
GESTIONE DEL PERSONALE
Valorizzare le persone, accrescerne le capacità in linea con le strategie di sviluppo aziendali, e salvaguardare il bagaglio di competenze distintive è per noi strategico.
Per la gestione e lo sviluppo delle persone in azienda puntiamo perciò su due elementi:
- Il sistema di valutazione del potenziale e delle capacità individuali
- il coinvolgimento attraverso le attività di formazione e di comunicazione.
Mettiamo inoltre a disposizione dei dipendenti e dei loro familiari un sistema di servizi per conciliare la vita professionale con quella privata.
RELAZIONI INDUSTRIALI
Il confronto con le rappresentanze sindacali è al centro della vita aziendale. Assumiamo i dipendenti con il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) del settore Energia e Petrolio, che prevede un articolato sistema di rappresentanze: una RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria) eletta da tutti i lavoratori, di cui fanno parte gli RLSA (Rappresentanti dei Lavoratori per Salute Sicurezza e Ambiente), nonché le Segreterie aziendali, espressione delle Segreterie Territoriali di categoria.
FORMAZIONE
Per continuare a innovare e per operare in sicurezza, necessitiamo di personale altamente specializzato e, soprattutto, responsabile. Investiamo costantemente in specifici percorsi di formazione e di addestramento del personale.
Il nostro programma di formazione copre diversi temi, sia formazione obbligatoria per legge, sia tecnica e trasversale. Questo ci consente di rafforzare le competenze della nostra squadra ed affrontare le sfide del futuro con professionalità ed efficienza.