Chi siamo
La nostra vision è produrre combustibili e carburanti di alta qualità attraverso le migliori tecnologie e risorse umane motivate e professionali nel rispetto per l’ambiente, la salute e la sicurezza delle persone.
La Raffineria di Milazzo, nota anche come RAM, si distingue a livello italiano e internazionale come uno dei principali impianti nel settore della trasformazione del petrolio per produrre carburanti, combustibili e materie prime per il settore petrolchimico.
Inoltre, l’azienda è un modello di riferimento nel settore per il suo impegno nell’ambito della sicurezza, della riduzione delle emissioni e dell’innovazione tecnologica.
Con i suoi oltre 60 anni di storia e un’estensione di 212 ettari tra i comuni di Milazzo e San Filippo del Mela, in provincia di Messina, è parte integrante del territorio che la ospita.
Dalla Valle del Mela proviene, infatti, la maggior parte degli oltre 600 dipendenti dell’azienda. Inoltre, l’attività della Raffineria di Milazzo dà un contributo determinante all’indotto legato alle attività del Porto di Milazzo, poiché la maggior parte delle merci che vengono movimentate in entrata e in uscita nel porto, sono prodotti destinati alla raffineria o provenienti da questa.