Ram tra le prime classificate agli Hydrocarbon Processing Awards 2022

Quasi 150 esperti del settore oil&gas si sono riuniti lo scorso 12 ottobre a Houston, in Texas, per selezionare e premiare i vincitori tra i finalisti dell’edizione 2022 degli HYDROCARBON PROCESSING AWARDS.

Si tratta di uno dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali che intende valorizzare le innovazioni tecnologiche nei settori midstream e downstream.

La Raffineria di Milazzo (RAM) ha conquistato la finale, e la partecipazione alla cerimonia di gala, presentando un lavoro nella sezione “Best Health, Safety Or Environmental Contributionche riguarda, nello specifico, una soluzione tecnologica/operativa per la minimizzazione dei composti organici volatili (COV) ai camini degli impianti zolfo di una raffineria.

Tecnologia che è stata recentemente implementata con successo presso la RAM e che, con il riconoscimento ottenuto, diviene di fatto una best practice per il settore.

Un risultato prestigioso che conferma l’attenzione e l’impegno della RAM per la sostenibilità ambientale e l’eccellenza operativa.

La delegazione che ha ritirato il premio